Disinfezione a Piacenza

Azioni rapide ed efficaci

 
 
La Disinfest propone interventi specifici di disinfezione a Piacenza. Molto spesso la disinfezione viene confusa con la disinfestazione e derattizzazione che si riferiscono, invece, a quei processi mirati all'allontanamento di animali, insetti e parassiti dagli ambienti.

L’art. 1 del D.M. 274/1997 definisce: le attività di disinfezione come quelle attività che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni; le attività di disinfestazione come quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a distruggere piccoli animali, in particolare artropodi, sia perché parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi sia perché molesti e specie vegetali non desiderate. Può essere integrale se rivolta a tutte le specie infestanti ovvero mirata se rivolta ad una singola specie; le attività di derattizzazione come quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni di disinfestazione atti a determinare la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.

È di primaria importanza l’igiene dei locali, delle strutture e di quanto viene a contatto con gli alimenti. Il nostro personale specializzato è in grado di eseguire correttamente un ottimo servizio di disinfezione degli ambienti e degli apparati di trattamento aria eliminando agenti infettivi e germi patogeni, con l'utilizzo di attrezzature e prodotti all'avanguardia. I prodotti vengono scelti con la massima cura, sia dal punto di vista dell’efficienza specifica del principio attivo, che dal punto di vista della sicurezza umana, animale e ambientale.
 
Disinfezione